Ormai è un dato di fatto: un numero crescente di studenti, tra i 18 e 30 anni, vuole trascorrere un periodo prolungato in Inghilterra con lo scopo di migliorare il proprio inglese, ottenere una certificazione nel loro livello e allo stesso tempo trovarsi un lavoro pagato. Nella nostra esperienza nel ruolo di Consulenti Formativi, crediamo che la combinazione di Inglese e Esperienza Lavorativa sia ottimale, ma deve essere programmata fin nei minimi dettagli e che l'idea di arrivare nel Regno Unito e di trovare un lavoro immediatamente sia sbagliata e di certo non nel migliore degli interessi dello studente.

L'approccio usato da LILA è quello di assistere lo studente dal momento in cui si mette in contatto con l'associazione, in modo da potersi presentare bene e in modo che riceva l'assistenza necessaria per trovare un corso di studio e indagare sul come trovare un lavoro sicuro, allo stesso tempo vivendo l'esperienza inglese appieno.

Per garantire una soluzione soddisfacente, LILA ha studiato una formula con il suo partner, Brain International Ltd. UK. I direttori di LILA e Brain hanno lavorato assieme su innumerevoli iniziative linguistiche e di formazione e la scuola si distingue per l'offerta di programmi che mette a disposizione.

Il programma è stato pensato per studenti ed adulti che desiderano trascorrere un periodo prolungato in Gran Bretagna in modo da notevolmente migliorare il loro livello d'inglese, capire la cultura britannica e le tendenze lavorative e per trovare un lavoro, sia per accrescere la loro esperienza lavorativa sia come modo per mantenersi economicamente durante il soggiorno. I richiedenti del programma devono essere maggiorenni, avere un livello intermedio d'inglese ( B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo) ed essere disposti a rimanere in Gran Bretagna per una durata minima di 12 settimane, in modo da poter aumentare le possibilità di trovare una lavoro, salvo per circostanze eccezionali o durante il periodo estivo, dove accettiamo richiedenti che vogliono rimanere per meno tempo.

  

Che cosa è il Programma di Inglese e Opportunità di Esperienza Lavorativa?

Gli studenti si iscrivono per una durata minima di 6 settimane e ricevono:

N.B.: si rammenta che in modo da poter sfruttare appieno del programma, si consiglia agli studenti una durata minima di 12 settimane nel Regno Unito.

Evidenziamo che non c'è alcuna garanzia d'assunzione per i richiedenti di un lavoro, ma viene garantita un'assistenza continua. I contratti saranno di competenza del datore di lavoro e dello studente, ma LILA sarà vicina per darvi consigli.

Alla fine del programma da sei settimane lo studente può decidere di continuare a studiare alla LILA e usufruire dell'alloggio provvisto dalla scuola.

Il programma prevede:

Il programma include anche accesso ed uso del Business Centre Area della LILA e delle altre strutture, includendo anche l'accesso ad Internet/email per tutto il periodo.

*Valutazione e certificazione di fine corso

 

I programmi sono accreditati in maniera indipendente ed esterna dalla IAB. La IAB è un ente internazionale professionale e d'accreditamento di qualificazioni, che è regolato in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord dal Qualifications and Curriculum Authority. La valutazione dello studio e dei traguardi raggiunti dagli studenti in questi programmi sono soggetti all'assicurazione esterna di qualità eseguita dalla IAB. Seguendo i loro programmi, gli studenti che riceveranno un certificato IAB, che confermerà i loro traguardi. Sarà di particolare rilevanza laddove agli studenti venga richiesto o loro stessi vogliono ottenere 'crediti' per aver portato a termine il programma. 

 

Melden Sie sich für Newsletter