Il programma è stato pensato per studenti ed adulti che desiderano trascorrere un periodo prolungato in Gran Bretagna in modo da migliorare notevolmente il loro livello d'inglese, capire la cultura britannica e le tendenze lavorative, in modo da rispondere a diverse necessità di studio, ricerca o lavoro. I partecipanti al programma devono essere maggiorenni, essere disposti a rimanere in Gran Bretagna per una durata minima di 12 settimane in modo da poter sfruttare appieno il programma. (Solo in circostanze eccezionali e vengono accettati richiedenti che rimangano in Gran Bretagna per un periodo di tempo inferiore alle 12 settimane). I richiedenti devono avere un livello intermedio d'inglese (B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo o un esame di lingua che attesti un livello simile).

Il programma prevede:

Valutazione per accertare idoneità al programma: sono richieste referenze a livello generale e lavorativo, preparazione di CV, compilazione di un modulo

Arrivo in Gran Bretagna:

Il programma include anche accesso ed uso del Business Centre Area di LILA* e delle altre strutture, includendo anche l'accesso Internet, sala relax e dell'area scambio libri

Valutazione e certificazione di fine corso

 

I programmi sono accreditati in maniera indipendente ed esterna dalla IAB. La IAB è un ente internazionale professionale e d'accreditamento di qualificazioni, che è regolato in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord dal Qualifications and Curriculum Authority. La valutazione dello studio e dei traguardi raggiunti dagli studenti in questi programmi sono soggetti all'assicurazione esterna di qualità eseguita dalla IAB. Seguendo i loro programmi, gli studenti che riceveranno un certificato IAB, che confermerà i loro traguardi. Sarà di particolare rilevanza laddove agli studenti venga richiesto o loro stessi vogliono ottenere 'crediti' per aver portato a termine il programma.

Gli studenti e gli insegnanti accompagnanti saranno informati dettagliatamente prima del loro arrivo sulle modalità di valutazione, dimostrando come ciò complementi l'integrità e l'implementazione del programma.

SIGN UP TO NEWSLETTER