I contenuti dei corsi vengono sviluppati in moduli, in modo da permettere ai partecipanti di frequentare eventualmente ulteriori programmi di aggiornamento, concentrandosi appunto su unità didattiche specifiche. La formazione e la consulenza dedicata al partecipante sarà quindi pertinente al suo ruolo lavorativo attuale e potenziale. 

Requisiti d'ammissione al corso

Prima di poter cominciare un corso che porti a questa qualifica, i candidati dovrebbero idealmente avere un livello di inglese pari ad un A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Questo non implica l’esclusione dei principianti assoluti, ma in tal caso è consigliato che il singolo individuo o il gruppo chiuso si iscrivano ad un “corso combinato”, che comprenda minimo due settimane di corso LILA General English Plus, seguito da un corso PEPP di due settimane.

I centri e i clienti stessi potrebbero usare i propri materiali di valutazione al fine di determinare i livelli dei potenziali candidati prima dell’inizio dei corsi, o potrebbero usare i materiali preparati dalla LILA con il supporto del loro partner, Brain International Ltd: materiali progettati seguendo standard di qualità garantiti dalla IAB (Qualifications for Business) – vedi www.iab.org.uk

Struttura del corso

I corsi per questa qualifica hanno una durata minima di una settimana, sebbene sia fortemente consigliato un periodo di almeno due settimane, in modo da migliorare le abilità linguistiche necessarie. Sarà così possibile instaurare una stretta relazione con LILA e sfruttare gli aspetti di “Industrial Insight” del programma.
Vorremmo sottolineare che la soluzione PEPP non è solo una valida risposta per corsi di Business e Commercial English, bensì può anche essere applicata ad esigenze speciali di “Industrial Insight” legati alle specifiche attività delle società o delle organizzazioni di cui fanno parte i partecipanti.

Il corso prevede o 25 o 30 unità didattiche la settimana e si consiglia di prenotare con un anticipo di un mese, in modo da permettere un’organizzazione efficace.

Lla parte del 'Industrial Insight' può essere sviluppata in modo tale da coinvolgere i clienti in un processo di sviluppo professionale continuo, che include opportunità di formazione professionale e un'introduzione al linguaggio commerciale o a qualsiasi altro settore desiderato.

 

Particolarità del corso:

I centri e clienti direttamente interessati dovrebbero contattare LILA per ulteriori informazioni su questa straordinaria opportunità di apprendimento.

Valutazione

La valutazione si svolgerà attraverso una relazione dettagliata a fine corso e un'elaborazione di uno scritto sull'andamento formativo, che comprenderà elementi di performance durante il programma e raccomandazioni per futuri percorsi di studio.

 

Contenuto del corso

 

I programmi sono accreditati in maniera indipendente ed esterna dalla IAB. La IAB è un ente internazionale professionale e d'accreditamento di qualificazioni, che è regolato in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord dal Qualifications and Curriculum Authority. La valutazione dello studio e dei traguardi raggiunti dagli studenti in questi programmi sono soggetti all'assicurazione esterna di qualità eseguita dalla IAB. Seguendo i loro programmi, gli studenti che riceveranno un certificato IAB, che confermerà i loro traguardi. Sarà di particolare rilevanza laddove agli studenti venga richiesto o loro stessi vogliono ottenere 'crediti' per aver portato a termine il programma.

SIGN UP TO NEWSLETTER